Loading...

Mappa Monumentale di Gualdo Tadino

Committente: Comune di Gualdo Tadini e Gal Alta Umbria Il 16 ottobre 2014 alle ore 11 presso la sala consiliare del comune di Gualdo Tadino è stata indetta una conferenza stampa per presentare alla cittadinanza e alla stampa la nuova cartina turistica monumentale del centro storico.
La cartina turistica è stata presentata dal sindaco Massimiliano Presciutti, dall'assessore allo sviluppo economico e turismo, Giorgio Locchi e da Alessandro Bianchini di Pixe!

Pixe! non è nuova alla realizzazione di cartine monumentali dei centri storici cittadini, infatti ha già realizzato dal 2003 ad oggi altre nove edizioni per le città di Assisi, Bastia Umbra, Bevagna, Foligno, Montefalco, Spello, Spoleto, Perugia e Trevi.
Quella di Gualdo Tadino è la decima cartina della tipologia Monumentale, ed è stata commissionata dal Comune di Gualdo Tadino grazie al Progetto Passepartout e finanziata con il contributo del GAL ALTA UMBRIA.

Di seguito le dichiarazioni degli intervenuti -
tratto da "Il Corriere dell'Umbria" (pagina di Gualdo Tadino - Nocera Umbra)
di venerdì 17 ottobre 2014

"E' la prima cartina in 3D della città. Una cartina che si rivolge al turista con una grafica diretta e intuitiva, che presenta i principali edifici monumentali della città... Un 3D che rende idea della città, pre creare un tour virtuale di Gualdo Tadino" -  ha spiegato l'assessore Locchi, aggiungendo che "la guida sarà distribuita in modo gratuito presso i bar, le strutture ricettive, gli agriturismi, le agenzie di viaggio e gli altri punti informativi della città. Ne sono state stampate 6.500".

"La scelta è stata quella di dare maggior risalto alla parte dei monumenti e ai prncipali punti turistici - ha detto  Alessandro Bianchini della PIXE! di Foligno - aggiungendo che si tratta di una cartina realizzata in alta qualità che permette anche la stampa in grandi formati".

"Un lavoro di qualità che dimostra come, seppur in momento di poche risorse, si possono fare le cose. Un progetto finanziato dal GAL ALTA UMBRIA. L'obiettivo principale è quello di incrementare i servizi per i turisti che decidono di visitare Gualdo, ha concluso il sindaco Presciutti.

torna in alto
 Previous  All works Next